Search here...
TOP
Gli istruttori

Simona e Chiara Tecnici PCR CSEN 1 livello!

Foto di gruppo corso tecnici PCR 1 livello CSEN

Il centro ha due nuovi tecnici PCR CSEN 1 livello

Il 07/02/2021 Chiara e Simona passano a pieni voti il corso Tecnici PCR (Proprietario Cinofilo Responsabile) 1 livello CSEN, aggiungendo così un tassello fondamentale per l’insegnamento dell’educazione ai propri allievi uomo-cane. Chiara parallelamente ha conseguito la certificazione di Proprietario Cinofilo Responsabile con Carlos, titolo che Simona aveva già acquisito nel 2019 con Roger.

Foto di gruppo corso tecnici PCR 1 livello CSEN

Corso Tecnici PCR 1 livello CSEN presso Vita Da Cani ASD. Giudice esaminatore Eugenio Bove. Tecnico aiuto giudice Federica Negri

Cosa è la certificazione Proprietario Cinofilo Responsabile CSEN

Come descritto sul sito di Csen Cinofilia PCR:

…il progetto PCR® è stato organizzato e scritto nel 2011 come esame per quei proprietari che hanno raggiunto un livello di conoscenze in campo cinofilo in grado di sviluppare un corretto rapporto con il proprio cane e che sono capaci di rapportarsi come binomio sia in casa sia nella comunità… E’ un proprietario che conosce le regole del vivere civile con il proprio cane e che si occupa responsabilmente di lui, è una persona che sarà ben vista dalla collettività e che sarà sempre accolta a braccia aperte insieme al suo amico a 4 zampe. Per questo motivo non è solo il cane a dover conoscere le regole, ma anche il proprietario a doversi dimostrare responsabile nei suoi confronti. Al termine della Valutazione PCR, il Binomio riceverà un diploma che attesta di aver superato la certificazione PCR…

Per maggiorni informazioni sulla certificazione di Proprietario Cinofilo Responsabile fare riferimento al sito ufficiale PCR CSEN.

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.