Search here...
TOP

SERVIZI EDUCATIVI

CONSULENZA PRE ACQUISTO/ADOZIONE

Ti aiuteremo a scegliere l’amico a quattro zampe che più si adatta al tuo stile di vita.
Meticcio o cane di razza ti aiuteremo a valutare un’adozione o acquisto consapevoli, il primo passo per poter avere una vita serena con il tuo cane.

GESTIONE DEL CUCCIOLO

La gestione del cucciolo è la base per una sua buona educazione. Il cucciolo e il proprietario vanno educati sin dal primo inserimento in famiglia.
Imparerai come gestirlo correttamente e a giocare con lui. Il gioco è un componente fondamentale per una corretta comunicazione con il proprio cane e per il suo equilibrio psico-fisico.

EDUCAZIONE DI BASE E AVANZATA

L’educazione cinofila è la base per costruire il rapporto con il proprio cane, presupposto per una sua corretta gestione in casa e nella società. Seduto, terra, passeggiata al guinzaglio e richiamo sono alcuni degli aspetti che costruiremo insieme.
Per l’addestramento e l’apprendimento utilizzeremo il rinforzo positivo tramite premi e il gioco.
Per il cane deve essere un piacere stare con noi e viceversa!

PUPPY CLASS E SOCIALIZZAZIONE

Lezioni di gruppo con, rispettivamente, cuccioli o cani adulti, in cui i nostri amici a quattro zampe avranno la possibilità di incontrarsi in un ambiente sicuro e supervisionato. In questo contesto analizzeremo i comportamenti e le reazioni che si presenteranno anche nell’ambito di percorsi sensoriali.

PREPARAZIONE CERTIFICAZIONE PCR CSEN (Proprietario Cinofilo Responsabile)

Un attestato, riconosciuto dallo CSEN (comitato sportivo educativo nazionale), che certifica il raggiungimento di una corretta relazione con il proprio cane e la capacità di rapportarsi in modo adeguato sia in casa che nella comunità. Un proprietario che sa educarsi ed educare il proprio cane sarà ben visto dalla collettività e accolto a braccia  aperte insieme al suo amico a quattro zampe. La certificazione sarà la naturale conclusione di un percorso educativo.

Per maggiori informazioni su cosa è la certificazione PCR:

Certificazione PCR (Proprietario Cinofilo Responsabile)

Certificazione PCR

TRICKS ED ESERCIZI LUDICI

Piccoli esercizi divertenti ed educativi per passare piacevolmente il tempo con il tuo cane. Ti insegneremo a creare dei piccoli esercizi ludici che contribuiranno a migliorare il rapporto con il tuo amico, lo aiuteranno a ragionare e a passare con maggiore serenità il suo tempo senza annoiarsi. Ideale anche quando siamo costretti a stare in casa per lunghi periodi.

 

SERVIZI SPORTIVI

AVVIAMENTO AGLI SPORT CINOFILI

Educazione propedeutica alla preparazione di vari sport cinofili, sia per adulti che per bambini, scelti in base alle naturali attitudini del binomio cane-proprietario, volti a migliorare il vostro rapporto divertendovi insieme.

Treibball CSEN – Istruttore Simona

Nato inizialmente come alternativa allo Sheepdog il Treibball è in realtà una disciplina adatta a tutti i cani (di razza, meticci, di piccola e grande taglia, dai 6 mesi ai 10 anni e più e cani con disabilità) e ai conduttori di tutte le età. E’ apprezzata anche dai molossoidi in quanto favorisce  e stimola il gioco di muso e spalle. E’ un’attività divertente e giocosa, ideale anche per cani e proprietari ‘poco atletici’.

Obiettivo della disciplina è quello di insegnare al cane ad interagire con 8 palloni colorati disposti a triangolo (come nel gioco del biliardo) ad una determinata distanza e riportarli al conduttore nel più breve tempo possibile cercando di fare una sorta di goal!

Per maggiori informazioni su cosa è il Treibball:

RALLY OBEDIENCE CSEN (Rally-O CSEN) – Istruttore Simona

E’ la disciplina ideale per continuare il percorso educativo del cane, migliorare la vostra relazione e comunicazione, instaurando un rapporto di reciproca fiducia  divertendovi insieme!
La Rally-O è una disciplina cinofila adatta a tutti i tipi di cane e a conduttori di tutte le età, anche bambini in tenera età in quanto ci sono appositi circuiti adatti a loro e al loro amico a quattro zampe. Il nostro centro incentiva la Rally-O nei giovani!
Il binomio uomo-cane dovrà affrontare un percorso numerato suddiviso in più stazioni delimitate da cartelli; ogni cartello ha dei comandi di obbedienza che il cane deve eseguire; possono essere ordini impartiti in movimento (es. gira a dx, gira a sx) o da fermi (detti cartelli stazionari, es: seduto, terra). Durante il percorso il cane andrà premiato con cibo o rinforzo sociale. Ci sono esercizi di difficoltà graduale a secondo del livello di preparazione.

Per maggiori informazioni su cosa è la Rally-O:

 

HOOPERS CSEN – Istruttori Chiara & Lino

Disciplina cinofilo-sportiva nella quale il cane esegue un percorso a distanza guidato dalle indicazioni del conduttore. L’obiettivo è mettere in evidenza e stimolare la collaborazione tra conduttore e cane al fine di riuscire ad eseguire il percorso con fluidità e commettendo meno errori possibili.

Adatta a tutti i tipi di cane (non prevede salti e bruschi cambi di direzione) e a tutti i conduttori (anche a coloro che non amano correre). Risulta molto divertente e coinvolgente rinforzando l’intesa nel binomio uomo cane.

Per maggiori informazioni su cosa è Hoopers:

 


Operiamo sia presso il nostro centro cinofilo di Boltiere sia a dimicilio.